IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Il mestiere del Boscaiolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Damian

avatar

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 19.12.08
Età : 33

MessaggioTitolo: Il mestiere del Boscaiolo   Dicembre 24th 2009, 20:53

IL BOSCAIOLO


La professione del boscaiolo è una professione semplice ed a stretto contatto con la natura, bisogna di un grosso spirito di sopravvivenza, utilizzo dei mezzi di trasporto e conoscenza dell'ambientazione in cui questo lavora.

Gli strumenti utilizzati dai boscaioli nel loro lavoro sono:
La sega da boscaiolo


l'ascia oppure l'accetta


Ogni boscaiolo ha a che fare direttamente con la materia prima che esso raccoglie: la legna, derivante dall'abbattimento dell'albero di cui questo và alla ricerca (Utilizzare il comando cerca albero aiuterà i boscaioli nel ritrovamento di questi ultimi, abbatti albero consentirà invece al boscaiolo il tentativo di abbattere l'albero ritrovato).




Sono presenti, a seconda dell'ambientazione in cui vi si trova, differenti alberi. Il boscaiolo quindi si troverà spesso di fronte alberi di vario genere:alberi lavorabili di varia dimensione e peso(acero,pioppo,ecc), da frutto, dal fusto troppo sottile (cespugli\rovi), alberi inadatti alla lavorazione (melo, pesco,ecc). Per facilitare il sollevamento ed il trasporto dei tronchi, i boscaioli sono soliti tagliare in due parti ogni tronco (utilizzare il comando taglia tronco consentirà al boscaiolo di tagliare, tramite l'utensile adatto impugnato, un tronco in due mezzi tronchi)



E' possibile tagliare ulteriormente un mezzotronco in ciocchi (utilizzando il comando taglia ciocco), questi ultimi sono utilizzati nei camini da parte della popolazione umana isyleana.



E' possibile ritrovare in ambientazioni boschive e forestali, grossi rami e pezzi di tronco, utilizzati e ricercati da alcune botteghe cittadine.



Tratto da una pagina sita nella grande teca posizionata nello studio d'architettura Dei Boschi in khenam
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Il mestiere del Boscaiolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: La Locanda :: HELP & F.A.Q.-
Andare verso: