IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

peso da trasportare.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sibelius

MessaggioTitolo: peso da trasportare.....   Giugno 13th 2012, 12:30

Ciao a tutti, volevo condividere una cosa: il peso che ci portiemo dietro.

Pur non avendo addosso altro se non le armi per la caccia (lancia, arco e coltello) , un sacco con dentro 2 chiavi e qualche moneta, una torcia e dei vestiti (di pelle per la caccia) il mio peso che risulta da "inv" è del 46% , ed il mio Pg è abbastanza limitato negli spostamenti a piedi......
La domanda è: 46% è troppo? Di solito voi quanto "pesate" ? C'è qualche stratagemma per ridurre il peso?

Grazie

Sibelius
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Josair Shaltir

MessaggioTitolo: Re: peso da trasportare.....   Giugno 13th 2012, 13:34

Non sono forse la persona più adatta per 'ste cose skillose, ma
1) il peso ovviamente dipende da quanto sei forte. Non so quanto un cacciatore metta su forza, ma probabilmente un po' migliorerai
2) 46% pare troppo anche a me, hai pensato a caricare e condurre una bestia da soma mentre tu cammini?
Zeiroth

MessaggioTitolo: Re: peso da trasportare.....   Giugno 13th 2012, 15:08

sibelius ha scritto:

Pur non avendo addosso altro se non le armi per la caccia (lancia, arco e coltello) , un sacco con dentro 2 chiavi e qualche moneta, una torcia e dei vestiti (di pelle per la caccia) il mio peso che risulta da "inv" è del 46% , ed il mio Pg è abbastanza limitato negli spostamenti a piedi......
La domanda è: 46% è troppo? Di solito voi quanto "pesate" ? C'è qualche stratagemma per ridurre il peso?

Grazie

Sibelius

visto che sei un cacciatore e la tipologia di armi che hai elencato richiedono come difesa primaria la schivata; più leggero ci vai, meglio è...
ci sono diversi filoni di pensiero a riguardo per alcuni non dovresti superare il 10% di peso.. altri parlano del 15, altri del 20....
ad ogni modo come dici il buon Jos.. gira con un animale da soma e caricagli quanto più puoi addosso.. Wink
Arys

MessaggioTitolo: Re: peso da trasportare.....   Giugno 13th 2012, 15:34

forse dipende anche dal fatto che sei morto da poco
Atreies

MessaggioTitolo: Re: peso da trasportare.....   Giugno 13th 2012, 16:00

Allora, se vuoi camminare, se stai sotto al 18-19% non ci sono grosse variazioni. Se stai sotto il 25 il peso si sente un po, ma è accettabile. Sopra invece aumenta drasticamente la fatica.

Per quanto riguarda la schivata, i valori sono più o meno gli stessi, ma contro animali non noterai grosse differente. Al limite le senti contro pg molto skillati.

Per il resto, dipende dalla forza, età del pg, stato di salute e dalla taglia del pg. Tutte cose che comunque migliorano con il tempo, ci siam passati tutti. L'unica è usare cavalli o mezzi di trasporto, ma in questo modo ti salirà anche meno fatica e forza (che sale anche solo camminando in ambienti aspri). QUindi sta a te decidere se faticare ora per poi averne i benefici in futuro, o viceversa.
Sheedolsh

MessaggioTitolo: Re: peso da trasportare.....   Giugno 14th 2012, 17:53

Arys ha scritto:
forse dipende anche dal fatto che sei morto da poco

Se sei convalescente molto dipende proprio da quello anche perchè mi pare che hai veramente poche cose.

Al solito, meglio guarire in città che a zonzo, se si tratta di conva poi passa, ovviamente i fattori di cui ti hanno parlato valgono tutti, però la conva debilita di brutto su queste cose.
Yivrak

MessaggioTitolo: Re: peso da trasportare.....   Giugno 14th 2012, 19:17

sibelius ha scritto:

Grazie

Sibelius

Occhio che lo zaino mediamente pesa da morire.

Io ti consiglio di girare intorno al 10%, briglie e bisaccia saranno le tue migliori amiche.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: peso da trasportare.....   

peso da trasportare.....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» miniature (trasportare le)
» Peso e altezza
» Cannone del caos
» editor:aspetto fisico altezza peso ecc
» [TERMINATA hogzilla superato] - Competizione theHunteritaly Wanted: Hogzilla Italian Challenge 7° edizione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: La Locanda :: HELP & F.A.Q.-
Andare verso: