IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Classi e meccanica avanzamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dathnan



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.13
Località : Napoli

MessaggioTitolo: Classi e meccanica avanzamento   Marzo 25th 2013, 13:09

Ragazzi, un dubbio che ho dall'inizio della creazione del personaggio. Le classi che ho scelto mi daranno la possibilità (parlando in linguaggio d&d) di aprire alcune abilità e capacità specifiche. Si possono vedere? Lo sviluppo del personaggio si può monitorare in qualche modo o devo dedurlo dalle meccaniche del gioco che cambieranno da sole?
Questo anche per capire, rispetto alle classi che ho scelto, che tipo di attività potrei svolgere al meglio!
Grazie per il chiarimento
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Leander
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 16.01.09
Età : 35
Località : Milano/Caserta

MessaggioTitolo: Re: Classi e meccanica avanzamento   Marzo 25th 2013, 17:02

Le classi che hai scelto non sono determinanti, ma diciamo che (sepre parlando alla D&D), se hai scelto ad esempio studioso partirai con un grado di intelligenza e skill annesse col tiro 1d20+3 anzichè 1d20 (è un esempio), quindi questo ti fa capire che non incide su quello che potrai sbloccare in futuro ma è solo un iniziale vantaggio.

Purtroppo non puoi monitorare le tue skill se non deducendolo tramite il client!

Sposto in FAQ


Ultima modifica di Leander il Marzo 28th 2013, 01:53, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
leeuw

avatar

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 03.12.08
Località : Dove osano le quaglie

MessaggioTitolo: Re: Classi e meccanica avanzamento   Marzo 25th 2013, 17:18

Come ben detto da Leander, la scelta iniziale delle classi non pregiudica alcun tipo di carriera. In altre parole, non sei strettamente vincolato a seguire il "mestiere" relativo alla classe che hai scelto. La scelta delle classi dà solo un piccolo vantaggio iniziale.

Per quanto riguarda lo sviluppo delle abilità, non vi è modo di conoscere il livello raggiunto in una determinata skill se non in base a quanto riesce possibile al PG. In altre parole, saprai di aver fatto un avanzamento nelle skills di arrampicata notando che ora riesci a scalare una parete 2 volte su 5, mentre fino a ieri ci riuscivi 1 su 6. Tra l'altro, le skills sono tutte nascoste, ovvero non esiste un loro elenco ufficiale.

Inoltre, l'aumento delle skills non è lineare con il tempo di skillaggio. Esiste, infatti, una meccanica di caping che riduce l'apprendimento del PG all'aumentare del tempo di skilling. L'apprendimento è considerato in globale, in altre parole, si può dire che hai X "punti di apprendimento" che si consumano facendo impegnando il PG in una qualsiasi attività, indipendentemente da quale che sia questa attività.
Se eventualmente dovesse capitare di dover eseguire un'attività nella quale non si vuole progredire, come ad esempio esser costretti a scavare pepite non volendo spendere i "punti di apprendimento" nelle skills correlate, allora è possibile impostare il PG in uno stato di minimo apprendimento (modalità "passatempo") tramite il comando "cambia attività " (la modalità si resetta su "apprendimento" ad ogni relog).
I "punti di apprendimento" si ricaricano col tempo tenendo il PG "a riposo", ovvero non impegnandolo su attività meccaniche; oppure, si ricaricano tramite interazioni meccaniche con particolari attività rilassanti (mangiare buon cibo, ascoltare musica).

Spero di esser stato abbastanza chiaro e di non aver detto fesserie. In caso contrario, lascio agli altri correggere/chiarire/espandere le nozioni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Classi e meccanica avanzamento   

Tornare in alto Andare in basso
 
Classi e meccanica avanzamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» warhammer fantasy roleplay
» hexblade
» crere un bel necromante
» Guida al Samurai

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: La Locanda :: HELP & F.A.Q.-
Andare verso: