Forum di Khenam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Khenam

Forum per i cittadini di Khenam
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger

Andare in basso 
+2
cheimon
Cassadia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cassadia




Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 10th 2009, 13:40

[ON]
La nascente gilda dei ranger, cerca giovani o meno giovani che vogliano intraprendere l'arte della caccia e dell'esplorazione. Se interessati chiedere di Mirnail Rhiannon alla locanda del villaggio di Mezzavia.

In fede,
Mirnail Rhiannon, del casato di Mezz'Inverno

[OFF]
E' una gilda separata sia dalla lega cacciatori che dalla (per ora) decaduta gilda degli erranti. Sia perchè unisce i due ruoli, sia perchè non ha a che fare con Khenam e la sua giurisdizione.
Torna in alto Andare in basso
cheimon




Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 28.11.08

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 10th 2009, 20:38

Mirnail ha scritto:
[ON]
La nascente gilda dei ranger, cerca giovani o meno giovani che vogliano intraprendere l'arte della caccia e dell'esplorazione. Se interessati chiedere di Mirnail Rhiannon alla locanda del villaggio di Mezzavia.

In fede,
Mirnail Rhiannon, del casato di Mezz'Inverno

[OFF]
E' una gilda separata sia dalla lega cacciatori che dalla (per ora) decaduta gilda degli erranti. Sia perchè unisce i due ruoli, sia perchè non ha a che fare con Khenam e la sua giurisdizione.

cioè, a chi fa parte della gilda dei ranger viene automaticamente NON consentito l'ingresso in alcun insediamento se non come ospite? O solo accompagnato?

Operate al di fuori di Porto-Borgo-Khenam-Nirs-Mezzavia?

Inoltre, essere fuori da khenam e la sua giurisdizione significa che volendo, difficilmente verrà dato lavoro, e cmq, ricordo che alcune giurisdizioni vanno anche al di là di Khenam... (giusto per chiarire)
Torna in alto Andare in basso
Cassadia




Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 10th 2009, 23:22

La sede non si trova a Mezzavia, ma il villaggio è un punto di incontro e considerato un luogo dove fare affari. I ranger viaggiano per Isylea, perciò secondo la mia idea dovrebbero avere libero accesso ai vari insediamenti umani, sebbene abitino a Mezzavia, poichè per ora la sede è sprovvista di dormitorio.
I ranger non sono combattenti, perciò non sono ostili a nessuno. Non è "automatico" che non venga loro consentito l'accesso nelle città o nei villaggi, a meno che non vi siano ostilità on verso quel determinato membro per motivi esterni alla gilda o per fatti avvenuti prima che entrasse a farne parte.

p.s. Non ho capito perchè verrebbe dato difficilmente loro lavoro. I ranger accettano missioni anche da cittadini di Khenam e dintorni. Se poi i Khenamiti non li vogliono perchè "hanno sentito dire in giro" che stanno fuori dalla giurisdizione è un altro paio di maniche...
Torna in alto Andare in basso
cheimon




Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 28.11.08

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 11th 2009, 00:28

Mirnail ha scritto:
La sede non si trova a Mezzavia, ma il villaggio è un punto di incontro e considerato un luogo dove fare affari. I ranger viaggiano per Isylea, perciò secondo la mia idea dovrebbero avere libero accesso ai vari insediamenti umani, sebbene abitino a Mezzavia, poichè per ora la sede è sprovvista di dormitorio.
I ranger non sono combattenti, perciò non sono ostili a nessuno. Non è "automatico" che non venga loro consentito l'accesso nelle città o nei villaggi, a meno che non vi siano ostilità on verso quel determinato membro per motivi esterni alla gilda o per fatti avvenuti prima che entrasse a farne parte.

p.s. Non ho capito perchè verrebbe dato difficilmente loro lavoro. I ranger accettano missioni anche da cittadini di Khenam e dintorni. Se poi i Khenamiti non li vogliono perchè "hanno sentito dire in giro" che stanno fuori dalla giurisdizione è un altro paio di maniche...

si, scusa, l'ultima mia frase e' alquanto infelice,

volevo semplicemente dire, però, che se la sede e' a mezzavia, ricadono sotto la giurisdizione di Khenam per il momento (in futuro chi lo sa). Il fatto di dichiarare che non si fa parte della giurisdizione, significa non dover obbedire alle sue leggi (giusto o sbagliate che siano), questo porta a delle conseguenze sia positive, che negative, e' bene che chi si vuole giocare tali ruoli, specialmente se nuovo, lo sappia. Ma in effetti, come in tutte le cose, non ci sono mai solo lati positivi o negativi Smile

buona fortuna! in effetti, sembra un qualcosa di interessante, se portata avanti bene.
Torna in alto Andare in basso
Cassadia




Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 11th 2009, 08:54

cheimon ha scritto:


si, scusa, l'ultima mia frase e' alquanto infelice,

volevo semplicemente dire, però, che se la sede e' a mezzavia, ricadono sotto la giurisdizione di Khenam per il momento (in futuro chi lo sa). Il fatto di dichiarare che non si fa parte della giurisdizione, significa non dover obbedire alle sue leggi (giusto o sbagliate che siano), questo porta a delle conseguenze sia positive, che negative, e' bene che chi si vuole giocare tali ruoli, specialmente se nuovo, lo sappia. Ma in effetti, come in tutte le cose, non ci sono mai solo lati positivi o negativi Smile

buona fortuna! in effetti, sembra un qualcosa di interessante, se portata avanti bene.

Prima cosa:

Mirnail ha scritto:
La sede non si trova a Mezzavia

In secondo luogo, è apposta per il fatto che ci possono essere delle conseguenze spiacevoli e dei vantaggi che possono venire meno nei confronti dei niubbi, che io avevo detto che gradirei che mi contattassero via pm. E' proprio di questo che voglio discutere: se sei disposto a giocarti questo ruolo particolare, allora ti giro il bg e ti dico quali sono le linee guida della gilda (cosa che -per me è scontata, ma non si sa mai- farò poi anche on game). Non mi va che l'idea si disperda troppo ora che è "in lavorazione" e sapendo che ci sono parecchi player che non sono in grado -dopo mesi che giocano, per non dire anni- di distinguere on e off, il bg me lo tengo per me, per ora.
Torna in alto Andare in basso
Ivey




Messaggi : 583
Data d'iscrizione : 20.05.09

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 11th 2009, 09:24

Credo che Cheimon intendesse dire che se scrivi che il clan
Citazione :
non ha a che fare con Khenam e la sua giurisdizione.
qualcuno può pensare che abbiate qualche sorta di immunità. E' chiaro invece che se agite anche nei territori di Khenam almeno per il periodo che trascorrete lì dovete per forza di cose avere a che fare con la sua giurisdizione, ed è meglio farlo presente visto che c'è tanta gente che pensa che abitare fuori Khenam dia loro automaticamente l'impunità anche quando sono dentro le mura Razz
E' giusto un consiglio per non farti riempire il Clan di ladri e assassini Razz
Torna in alto Andare in basso
Lodrin

Lodrin


Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.12.08

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 11th 2009, 13:29

Quella frase in effetti potrebbe apparire ambigua.
Ma credo sia in riferimento al fatto che gli erranti sono un organo di "stato", con sede a khenam ecc, questi invece dovrebber essere i classici raminghi che viaggiano senza condizioni dall'alto, cosi' l'ho inteso.
Quindi piu' liberi ma non per questo criminali.
E' bene specificarlo ed evitare di pensare che se stai fuori khenam sei un criminale da bg Razz
Torna in alto Andare in basso
leeuw

leeuw


Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 03.12.08
Località : Dove osano le quaglie

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 11th 2009, 15:07

Lodrin ha scritto:
Quella frase in effetti potrebbe apparire ambigua.
Ma credo sia in riferimento al fatto che gli erranti sono un organo di "stato", con sede a khenam ecc, questi invece dovrebber essere i classici raminghi che viaggiano senza condizioni dall'alto, cosi' l'ho inteso.
Quindi piu' liberi ma non per questo criminali.
E' bene specificarlo ed evitare di pensare che se stai fuori khenam sei un criminale da bg Razz

Magari se invece della frase incriminata ci si mette un "sono una libera gilda operante sempre e comunque nel rispetto delle leggi ed usanze dei territori in cui agisce" andrebbe meglio?
Torna in alto Andare in basso
Cassadia




Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 11th 2009, 15:12

leeuw ha scritto:
Lodrin ha scritto:
Quella frase in effetti potrebbe apparire ambigua.
Ma credo sia in riferimento al fatto che gli erranti sono un organo di "stato", con sede a khenam ecc, questi invece dovrebber essere i classici raminghi che viaggiano senza condizioni dall'alto, cosi' l'ho inteso.
Quindi piu' liberi ma non per questo criminali.
E' bene specificarlo ed evitare di pensare che se stai fuori khenam sei un criminale da bg Razz

Magari se invece della frase incriminata ci si mette un "sono una libera gilda operante sempre e comunque nel rispetto delle leggi ed usanze dei territori in cui agisce" andrebbe meglio?

Favorevole. Cambio io?
Torna in alto Andare in basso
ugdrasil




Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.12.08

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 18th 2009, 17:25

se posso consigliare una cosa, se volete fare una gilda ke non centri nulla con khenam ma centri con tutta isylea, sarebbe carino se coinvolgeste altre razze e non solo quella umana.
Torna in alto Andare in basso
Cassadia




Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 35

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 18th 2009, 20:43

ugdrasil ha scritto:
se posso consigliare una cosa, se volete fare una gilda ke non centri nulla con khenam ma centri con tutta isylea, sarebbe carino se coinvolgeste altre razze e non solo quella umana.

E' una cosa a cui avevo già pensato ed è già presente nel bg^^
Torna in alto Andare in basso
ugdrasil




Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.12.08

[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitimeGiugno 19th 2009, 17:01

bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Empty
MessaggioTitolo: Re: [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger   [ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[ON/OFF][Arruolamenti]Gilda dei Ranger
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [OFF] Forum Gilda dei Mestieri
» Silasia abilitazione gilda e khenam
» Abilitazione gilda dei mestieri [coordinatore]
» [On] [Khenam] Gilda dei Mestieri nuova gestione!
» [OFF] Ultimatum ai fantasmi aderenti alla Gilda dei mestieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Khenam :: Alle porte di Khenam :: Annunci Pubblici-
Vai verso: